Fare le extension: come prepararsi!

Il sogno segreto di molte donne è quello di avere capelli lunghissimi. Alcune sono naturalmente predisposte, mentre per tante altre e la soluzione si chiama extension.

Come ogni cosa, prima di procedere con la realizzazione, ci sono delle cose da sapere per poter procedere senza pensieri e conoscere esattamente la procedura.

Extension: quali sono le tecniche usate?

Esistono diverse tecniche per le extension. Tutte hanno delle particolarità e soprattutto differiscono tra loro nella tipologia di applicazione e nella durata nel tempo.
In primis esistono quelle a clip che sono le più semplici da applicare, seguite da quelle con applicazione a freddo che vengono create tramite un anellino metallico stretto alla radice dei capelli. Per effettuare questa tecnica bisogna essere molto precisi e farla applicare da un professionista. La durata nel tempo varia tra i 3 e 4 mesi.

Altre tecniche riguardano l’applicazione a caldo che sono applicate ciocca a ciocca con l’aiuto di cheratina. In questo modo le extension possono durare fino a sei mesi.
Esistono inoltre altre tecniche, di ultima generazione, come quella con bioadesivo, che consiste nell’applicazione di bande bioadesive applicate sul lato inferiore e superiore del capello. Seguiteci sulla nostra pagina Facebook perchè approfondiremo questo argomento nei prossimi giorni!

Oppure le extension a tessitura (o cucite) dove su ogni linea vengono cucite le hair extensions, ed è a discrezione del cliente decidere se racchiudere tutti i capelli nelle trecce oppure fare solamente poche linee su cui cucire.

Il risultato

Il risultato finale del lavoro è che l’extension sia impercettibile rispetto alla tua naturale chioma. Affidati a professionisti e preferisci capelli naturali. In questo modo i tuoi capelli non correranno alcun rischio.
E’ fondamentale quindi affidarsi ad un professionista in modo da darti la possibilità di applicarle nella maniera migliore, di capire la giusta lunghezza, il giusto colore e come trattarli nella quotidianità. E’ inoltre indispensabile controllarle periodicamente recandoti in salone!

Chic Style ti aspetta per aiutarti ad ottenere i capelli lunghi che hai sempre desiderato, con la massima professionalità e la massima cura nel rispetto della tua chioma.
Prenota subito sulla nostra pagina contatti o telefonicamente!

Condividi su:

1 Commento

  • Debora rotondo

    Buongiorno, vorrei un’informazione.
    Io ho già comprato i capelli veri per applicare le extension a tessitura. Vorrei sapere se voi li applicate con le treccine (non tutti i capelli veri raccolti in treccine) e il costo. Grazie mille
    3273308405

    Rispondi
  • Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *