Balayage: cos’è e quali sono gli errori da evitare.

bayalage

Molto di tendenza negli ultimi tempi e molto amato dal pubblico, il balayage è sicuramente un argomento che non smette di far parlare e scrivere.

Che cos’è il balayage?

Molte di voi già lo sanno e sono espertissime, ma noi di Chic Style veniamo incontro a tutte le donne che ancora non conoscono questa tecnica e magari vogliono saperne qualcosa in più. Capire se magari è adatta a loro, quali sono gli errori da non commettere e tante altre informazioni che possono sempre tornare utili.

Il balayage è una colorazione permanente. Permette di creare contrasti particolari andando a schiarire alcune zone! Viene realizzato preferibilmente su capelli naturali e con colori medi e chiari (che quindi permettono più facilmente di ottenere l’effetto desiderato), rispettando la naturale tonalità di colore del capello. Avremo quindi sfumature varie sul capello, ma sempre legate allo stesso colore.

balayageCome fare il balayage? Gli errori da evitare!

La cosa fondamentale prima di fare un balayage è fare un taglio! Bisogna prima di tutto tagliare i capelli e successivamente applicare il balayage per avere le sfumature desiderate.

Questo porta direttamente al secondo errore da non commettere, ovvero effettuare il balayage a casa in maniera autonoma.  Per ottenere un l’effetto desiderato bisogna sapere padroneggiare tecniche di colorazione e soprattutto avere l’esperienza e la manualità che solo un professionista può offrirti. Oltre a questo non bisogna mai esagerare con questa tecnica di colorazione per non danneggiare il capello.

Consigli sul balayage!

Se vuoi che i tuoi capelli rinascano e ti sorprendano con nuove sfumature di colore dall’aspetto naturale, allora il balayage è una soluzione che fa al caso tuo.

Ti consigliamo però di rivolgerti ad un professionista del settore per farti consigliare e guidare ed in seguito eseguire al meglio questo tecnica.

Chic Style ti affianca nella scelta del taglio e ti permetterà di ottenere il colore tanto desiderato per i tuoi capelli. Ti aspettiamo.

Altri articoli sul balayage sulla nostra pagina Facebook

 

 

 

 

Condividi su:

1 Commento

  • I capelli lunghi: come valorizzarli con la colorazione. – Chic Style Parrucchieri

    […] soluzioni possono essere quelle del Balayage che permette di avere una colorazione permanente, mantenendo una colorazione naturale del capello, […]

    Rispondi
  • Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *